Partner
Tenuta Futura prevede la realizzazione di percorsi di Apprendimento-Servizio Solidale in collaborazione con le specifiche classi delle scuole partner di ogni anno di riferimento del progetto.
Ogni anno di riferimento del progetto la realizzazione del progetto prevede la partecipazione al bando Cittadini responsabili a scuola e nella società che la Regione Toscana rivolge alle associazioni del terzo settore per la realizzazione di attività legate ai temi della legalità, dell’impegno sociale e della partecipazione democratica indirizzate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della stessa Regione. Per questo Proteo Fare Sapere e LabCom collaborano con altri partner, a partire da Cgil Toscana e le sue federazioni, che contribuiscono al cofinanziamento e con le scuole, che tramite l'impegno di docenti, studenti e studentesse realizzano i percorsi di Apprendimento-Servizio Solidale.
Proteo Fare Sapere dal 1987 si occupa dei temi che riguardano il complesso mondo della conoscenza e promuove lo sviluppo professionale di tutto il personale che vi opera, secondo il principio del mutuo aiuto professionale.
Proteo, la cui attività non ha fini di lucro, promuove e organizza ricerche, corsi, seminari, convegni, master, formazione a distanza e corsi di preparazione ai concorsi per personale docente e dirigente e ATA della scuola, per il personale dell’università e degli enti di ricerca e per tutto il vasto mondo della conoscenza. Collabora attivamente con le università e partecipa a progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Leggi tutto...
LabCom è una cooperativa impresa sociale, specializzata in servizi di formazione, consulenza e intervento per la gestione e il superamento delle criticità nei contesti sociali, organizzativi, educativi e nella promozione della salute e del benessere.
Offre supporto alla progettazione, al fundraising, al monitoraggio e alla valutazione di impatto dei progetti, supportandone la sostenibilità.
Leggi tutto...
Di seguito, l'elenco delle scuole del progetto 2020-2021
Di seguito, l'elenco delle scuole del progetto 2020-2021
Licei “Giovanni da San Giovanni”
Liceo delle scienze umane, liceo economico-sociale, liceo linguistico.
Piazza Palermo, 1 – 52027 San Giovanni Valdarno (AR)
Leggi tutto...
L‟I.I.S. P. Artusi di Chianciano Terme ha festeggiato nell‟anno scolastico 2018-19 i 60 anni di storia.
Leggi tutto...
Istituto di Istruzione Superiore Roncalli - Poggibonsi.
Via Senese, 230 - 53036 Poggibonsi (Si) - tel. 0577 984711 - fax. 0577 982852
Leggi tutto...
Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Raffaello Foresi"
Strada Concia di Terra, Portoferraio (LI) - 57037
Leggi tutto...
Istituto Istruzione Statale Superiore A. M. Enriques Agnoletti Sesto Fiorentino
Via Ragionieri, 47 – 50019 Sesto Fiorentino – Tel. 055/453891
Leggi tutto...