LabCom è una cooperativa impresa sociale, specializzata in servizi di formazione, consulenza e intervento per la gestione e il superamento delle criticità nei contesti sociali, organizzativi, educativi e nella promozione della salute e del benessere.
Offre supporto alla progettazione, al fundraising, al monitoraggio e alla valutazione di impatto dei progetti, supportandone la sostenibilità.
LabCom investe costantemente in Ricerca e Sviluppo ideando nuovi modelli e elaborando strumenti efficaci per intervenire a livello locale e nelle relazioni tra gruppi sociali.
LabCom dispone di una rete nazionale ed internazionale di gruppi e di esperti che gli consentono di proporre interventi innovativi di alto livello basati sulle più recenti ricerche scientifiche.
Punto di forza di LabCom è l’applicazione del modello psicosociale originario della Ricerca-Azione, che permette di valorizzare le risorse dell’individuo, dei gruppi e delle comunità creando benessere.
LabCom coniuga il rigore scientifico con la capacità di creare interventi personalizzati e adeguati ai bisogni specifici dei clienti.
Fra i recenti modelli innovativi citiamo:
CARE – Community Actions for Resilience to Empowerment. Modello di formazione, ricerca e intervento per sostenere le abilità di resilienza di individui, gruppi e comunità.
COMMUNITY IMPACT – Modello di valutazione di impatto in grado di costruire valore aggiunto, rafforzare il lavoro di rete, far emergere gli esiti di benessere per la comunità.
Contatti
LabCom Ricerca e Azione per il benessere psicosociale – s.c.s. ONLUS
Spin-off Accademico Università degli Studi di Firenze
sede legale: Via Poggio Bracciolini, 9 – 50126 Firenze
sede operativa: c/o Sede distaccata FORLILPSI – UNIFI, Via di San Salvi 12 – Padiglione 26 – 50135 Firenze
tel: +39 371 1706096
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.